Tel.0733/599599
info@gpstravel.it
Contattaci

Luna di miele in Cambogia

Itinerario

Templi di Angkor

Si tratta della più vasta area archeologica del pianeta. Immancabili sono la cittadella fortificata di Angkor Thom, il Bayon, il più enigmatico e suggestivo tra tutti i templi eretti dagli Khmer, Ta Prohm, il grande monastero buddista volutamente rimasto intatto, nello stato in cui venne ritrovato: giganteschi alberi sorgono tra l’intrico di torri santuario, enormi radici avvolgono le gallerie, folti arbusti germogliano dai tetti di ogni edificio… Non riuscirete a distinguere ciò che è opera dell’uomo da ciò che è opera della natura. Il tempio più celebrato è sicuramente Angkor Wat, il capolavoro indiscusso dell’architettura e dell’arte Khmer.

Siem Reap

Siem Reap è una rinomata città turistica del nord della Cambogia. Sono d’obbligo una visita al Museo Nazionale, al centro degli artigiani di Angkor ed uno shopping tour in negozi 100% cambogiani. Inoltre, durante il giorno, è vietato perdersi la campagna circostante, caratterizzata da immensi campi di fiori di loto. Inoltre, arrivare ad Phnom Krom, leggermente fuori città, permette di ammirare una vista mozzafiato, specialmente al tramonto. Trascorrere una serata tipica cambogiana è semplice; è sufficiente recarsi in Khmer Pub Street, per divertirsi in un bar o in un ristorante davanti ad un bel piatto di riso fritto ed una buona birra Angkor.

Luna di Miele in Cambogia

Phnom Penh

Phnom Penh mostra il vero (e bello!) volto della Cambogia. Questa capitale non ha nulla a che vedere con Bangkok o Singapore; è molto più umile, senza pretese, senza fronzoli. Una delle attività preferite dai suoi abitanti è riversarsi sul lungofiume, dove si trovano sportivi o comitive a passeggio, ma anche pic nic improvvisati o mercatini. In questa zona, si trovano il Palazzo Reale, in cui risiede il Re, e la Silver Pagoda. Tappa imperdibile, che permette di tornare indietro nel tempo grazie all’arredamento coloniale, è il FCC, che sta per Foreign Corrispondent’s Club, ristorante quartier generale dei corrispondenti di guerra stranieri durante i tragici periodi dei bombardamenti americani e del regno di Pol Pot.

Luna di Miele in Cambogia
Dettagli

SCARICA IL PDF DELLA LUNA DI MIELE IN CAMBOGIA

Mappa

Periodo

TUTTO L’ANNO

Durata

4 GIORNI/3 NOTTI

Quota

DA 510,00 €

Espansioni

THAILANDIA, SIANHOUKVILLE

Viaggi di nozze nel Sud Est Asiatico

SFOGLIA I VIAGGI DI NOZZE PER CATEGORIA