Viaggio in Brasile

Brasile Classic Tour

Dedicato a chi vuole conoscere il Brasile a 360°, visitando città e godendo dei paesaggi più suggestivi, sia dal punto di vista naturalistico, che storico e culturale.

Periodo

AGOSTO/APRILE

Durata

11 GIORNI

Quota

SU RICHIESTA

  • Itinerario
  • Giorno 1

Partenza con il volo per Rio de Janeiro, via Lisbona. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.

  • Giorno 2

Rio de Janeiro, la “Cidade Maravilhosa“, è considerata per il suo straordinario paesaggio urbano una delle più spettacolari città del mondo. Salita in funivia al Pan di Zucchero, che offre un colpo d’occhio grandioso sull’ampia baia di Guanabara e sul complesso paesaggio di isole, spiagge e rilievi, attorno ai quali si articola scenograficamente la capitale brasiliana. La visita prosegue con la vetta panoramica del Corcovado, sulla cui sommità si staglia la gigantesca statua del Cristo Redentore. Mezza pensione.

  • Giorno 3 e Giorno 4

Trasferimento in aeroporto e volo per Foz do Iguacu. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Tempo a disposizione. Situato a cavallo del confine tra Argentina e Brasile, il Parco di Iguazu comprende una serie di spettacolari cascate. Il 4° giorno visita delle cascate dal lato brasiliano e argentino. Prima colazione e pernottamento.

  • Giorno 5

Trasferimento in aeroporto e partenza con il volo per Salvador de Bahia, adagiata lungo l’immensa baia Todos los Santos, nel cuore del Nordeste brasiliano. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Tempo a disposizione. Prima colazione e pernottamento.

  • Giorno 6 e Giorno 7

Sospesa tra sontuose scenografie di chiese barocche, palazzi seicenteschi e moderni grattacieli, tra progresso tecnologico e antichi riti religiosi, Salvador de Bahia non è solo una città piena di musica e colore, ma anche un modo di intendere la vita. La chiave per capire questa città sta nell’incontro tra la cultura bianca e quella nera, tra cattolicesimo ed animismo. Salvador è infatti ricchissima di santi, la cui identità si è mescolata a quella di altrettanti “orixa“, le divinità nere dei riti Candomblé. Giornata dedicata alla visita della città. In serata, spettacolo al Teatro Miguel Santana, con danze, canti e costumi della religione e della tradizione africana. Il giorno seguente, è a disposizione per visite individuali, passeggiate o acquisti. Mezza pensione il 6° giorno, prima colazione e pernottamento il 7° giorno.

  • Giorno 8 e Giorno 9

Partenza per Praia do Forte, arrivo e sistemazione in posada. Il giorno seguente è a disposizione per il relax balneare o per escursioni nella splendida natura di questa località turistica di mare che ha preservato la bellezza e ricchezza naturalistica del suo territorio. Prima colazione e pernottamento.

  • Giorno 10

Prima colazione. Nel tardo pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Salvador de Bahia e partenza per l’Italia, via Lisbona.

  • Giorno 11

Arrivo in Italia.

 

Ricevi tutti i dettagli

Contattaci