Viaggi in America Latina
Argentina Classic Tour
Itinerario
Giorno 1
Partenza con il volo per Buenos Aires, con arrivo il giorno successivo.
Giorno 2
Arrivo in mattinata, trasferimento e sistemazione in hotel. Visita della più europea delle capitali sudamericane. Pernottamento.
Giorno 3
Mattinata a disposizione. Trasferimento in aeroporto e partenza con il volo per la città di Trelew. Arrivo, trasferimento a Puerto Madryn e sistemazione in hotel. Pernottamento e prima colazione.
Giorno 4
Escursione alla Penisola Valdés, dove vive l’unica colonia continentale di Elefanti Marini, che coabitano nella riserva con i Leoni Marini. Camminando su un sentiero che corre lungo la Spiaggia sarà interessante osservare l’incedere di questi enormi mammiferi. Prima colazione e pernottamento.
Giorno 5
Escursione a Punta Tombo, habitat dei Pinguini di Magellano. Trasferimento all’aeroporto di Trelew e partenza con il volo per Ushuaia, il capoluogo della Terra del Fuoco che dista appena mille chilometri dall’Antartide. Trasferimento e sistemazione in hotel. Prima colazione e pernottamento.
Giorno 6
Escursione nel Parco Nazionale della Terra del Fuoco, tra cime inviolate e laghi color smeraldo, e navigazione lungo il Canale di Beagle. Prima colazione e pernottamento.
Giorno 7
Trasferimento in aeroporto e volo per El Calafate, punto di partenza per le escursioni nel Parco dei Ghiacciai, protetto dall’UNESCO. Trasferimento e sistemazione in hotel. Prima colazione e pernottamento.
Giorno 8
Escursione in battello sulle acque del Lago Argentino verso i Ghiacciai Upsala e Spegazzini. Prima colazione e pernottamento.
Giorno 9
Suggestiva escursione al Ghiacciaio Perito Moreno, un ghiacciaio in continuo, seppur lento, avanzamento. Trasferimento all’aeroporto di El Calafate e volo per Buenos Aires. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Prima colazione e pernottamento.
Giorno 10
Prima colazione. Giornata libera con camera a disposizione in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia.
Giorno 11
Arrivo in Italia.
Itinerario
Giorno 1 – Partenza con il volo per Buenos Aires, con arrivo il giorno successivo.
Giorno 2 – Arrivo in mattinata, trasferimento e sistemazione in hotel. Visita della più europea delle capitali sudamericane. Pernottamento.
Giorno 3 – Mattinata a disposizione. Trasferimento in aeroporto e partenza con il volo per la città di Trelew. Arrivo, trasferimento a Puerto Madryn e sistemazione in hotel. Pernottamento e prima colazione.
Giorno 4 – Escursione alla penisola Valdés, dove vive l’unica colonia continentale di elefanti marini, che coabitano nella riserva con i leoni marini. Camminando su un sentiero che corre lungo la spiaggia sarà interessante osservare l’incedere di questi enormi mammiferi. Prima colazione e pernottamento.
Giorno 5 – Escursione a Punta Tombo, habitat dei pinguini di Magellano. Trasferimento all’aeroporto di Trelew e partenza con il volo per Ushuaia, il capoluogo della Terra del Fuoco che dista appena mille chilometri dall’Antartide. Trasferimento e sistemazione in hotel. Prima colazione e pernottamento.
Giorno 6 – Escursione nel parco nazionale della Terra del Fuoco, tra cime inviolate e laghi color smeraldo, e navigazione lungo il canale di Beagle. Prima colazione e pernottamento.
Giorno 7 – Trasferimento in aeroporto e volo per El Calafate, punto di partenza per le escursioni nel parco dei ghiacciai, protetto dall’UNESCO. Trasferimento e sistemazione in hotel. Prima colazione e pernottamento.
Giorno 8 – Escursione in battello sulle acque del lago argentino verso i ghiacciai Upsala e Spegazzini. Prima colazione e pernottamento.
Giorno 9 – Suggestiva escursione al ghiacciaio Perito Moreno, un ghiacciaio in continuo, seppur lento, avanzamento. Trasferimento all’aeroporto di El Calafate e volo per Buenos Aires. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Prima colazione e pernottamento.
Giorno 10 – Prima colazione. Giornata libera con camera a disposizione in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia.
Giorno 11 – Arrivo in Italia.
Un viaggio in Argentina dedicato a chi vuole raggiungere i posti più incantevoli dell’America più meridionale, con il vantaggio di un itinerario soft ed equilibrato.
Periodo
SETTEMBRE/MAGGIO
Durata
11 GIORNI
Quota
SU RICHIESTA
Espansioni
SU RICHIESTA