Il prezzo indicato è da intendersi a partire da ed è soggetto a variazioni in base al periodo, alla disponibilità e al numero di partecipanti. Questo itinerario è proposto come idea di viaggio, non prevede partenze fisse è completamente personalizzabile.
Contattaci per ricevere una proposta su misura con disponibilità e costi aggiornati.
Chiamaci o scrivici! Saremo felici di rispondere alle tue domande e aiutarti a organizzare la tua prossima avventura.
Un viaggio affascinante attraverso la Colombia, dalle vivaci strade di Bogotá alle antiche città coloniali e ai siti archeologici di San Agustín, fino alle coste caraibiche di Cartagena. Un tour che combina storia, cultura, paesaggi spettacolari e tradizioni locali, con sistemazioni selezionate per vivere un’esperienza autentica.
Al momento non ci sono partenze programmate. Il nostro team è a disposizione per fornirti informazioni sulle possibilità di partenza e personalizzare questo itinerario.
Arrivo nel tardo pomeriggio a Bogotá. Incontro con la guida e trasferimento in hotel. Sistemazione e pernottamento.
Prima colazione. Visita al mercato locale con assaggio di frutta esotica e prodotti tipici. Passeggiata nel centro storico di Candelaria: Plaza Bolivar, Capilla del Sagrario, Capitolio, Palazzo di Giustizia, Museo Botero e Museo del Oro. Pomeriggio libero. Cena libera e pernottamento.
Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo per Popayán. Visita del centro storico: Parque Caldas, Torre del Reloj, Puente de Humilladero, Morro de Tulcan, chiese barocche di Santo Domingo e San Francisco, Panteón de los Próceres, Museo de Arte Religioso e Casa Museo Mosquera. Pasti liberi e pernottamento.
Colazione. Partenza per Silvia, centro situato tra le montagne e circondato da vaste piantagioni di canna da zucchero, e visita del mercato locale con comunità indigena Guambiano. Proseguimento per San Agustín. Arrivo, sistemazione e pernottamento. Pasti liberi.
Colazione. Visita al Parco Archeologico di San Agustín: Mesita A, B, C e D della Fuente Ceremonial del Lavapatas e Museo Archeologico. Pomeriggio: visita della gola del fiume Magdalena. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
Colazione. Trasferimento all’aeroporto di Neiva e volo per Cartagena via Bogotá. Arrivo e trasferimento in hotel. Pasti liberi e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Visita della città con sosta al Castello di San Felipe di Barajas. Si prosegue con la visita a piedi della città murata iniziando dal Parco Bolívar, circondato da grandi alberi, quattro fontane e la statua del Libertador al centro. Intorno alla piazza del parco si trova il Palazzo dell’Inquisizione, riconoscibile per la sua porta in stile barocco all’ingresso. Nel palazzo si tenevano le riunioni del tribunale e ospitava la prigione e le camere di tortura per i presunti oppositori della Chiesa Cattolica. La visita continua con la chiesa di Santo Domingo e si conclude presso le mura e le fortificazioni di Cartagena. Pomeriggio a disposizione per attività individuali. Cena libera e pernottamento.
Colazione. Giornata libera per relax o visite individuali. Pasti liberi e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Trasferimento in tempo utile per l’imbarco sul volo diretto a Bogotá. Coincidenza per il rientro in Italia o altre destinazioni.
Sì, tutti i nostri viaggi possono essere personalizzati in base alle tue esigenze, con estensioni, attività aggiuntive o modifiche alla durata.
Contatta il nostro team via e-mail o WhatsApp per ottenere informazioni e/o prenotare.
La quota comprende il tour base con i trasferimenti principali. Eventuali espansioni o servizi aggiuntivi sono disponibili su richiesta.
Ogni viaggio ha la sua stagione ideale. Il nostro team ti guiderà nella scelta del periodo più adatto. La durata indicativa è standard, ma può essere personalizzata su richiesta.
