Luna di Miele in Sri Lanka

Sri Lanka Classic Trail

Habarana

Habarana, “Città degli Elefanti“, è una piccola cittadina, ma ricca di luoghi incantati e paesaggi meravigliosi, parchi, resort con giardini zen, laghetti cristallini e grandi distese d’erba. La natura selvaggia della giungla è una delle attrazioni principali, tanto che ospita continuamente visitatori che vogliono fare escursioni nella selva.

Sigiriya

È chiamata “Rocca del Leone“, perchè l’entrata alla cittadella fortificata di Sigiriya si trova nelle fauci di un leone. La fortezza è costruita all’interno di un’enorme pietra monolitica naturale, scavata e decorata con busti di donne poste a difesa della città. Un sito archeologico spettacolare, abitato già in epoca preistorica, è patrimonio UNESCO dal 1982.

Anuradhapura

Antica capitale dello Sri Lanka, è nota per essere il posto in cui si venera Sri Maha Bodhi, albero più antico della terra, alla cui ombra, secondo il mito, Buddha ebbe la sua illuminazione. Anch’esso, un sito archeologico mozzafiato, non solo per dimensione, ma per la bellezza dei dagoba e templi in rovina della giungla. Anuradhapura è fascino senza tempo.

Kandy

Kandy, grande città del centro dello Sri Lanka, sorge su un altopiano ed è circondata da vastissime piantagioni di tè ed una foresta pluviale ricca di biodiversità.
Il cuore della città è senza dubbio il Lago Bogambara, ideale per passeggiare. Kandy è conosciuta per i luoghi di culto buddisti, come il Tempio del Dente o Bahiravokanda Vihara Buddha Statue, un’enorme statua bianca raffigurante Buddha, che sovrasta la città dalla cima di una collina.

Nuwara Eliya

Nuwara Eliya è una piccola cittadina situata nell’entroterra dello Sri Lanka, nota come “Piccola Inghilterra” per le numerose piantagioni di tè e per il suo clima fresco e umido. La città fu fondata dall’esploratore inglese Samuel Baker nella metà dell’Ottocento. Vanta diverse attrazioni dallo stile prettamente inglese, come rigidi club riservati con tanto di dress code.

Colombo

Colombo è la capitale dello Sri Lanka, una città cosmopolita, in cui si incontrano persone di ogni provenienza, etnia o religione. È d’obbligo una visita alla zona del Forte, su cui spicca l’alta Torre dell’Orologio, e della vasta spianata verde del Dalle Face Green. Spostandosi ai Templi di Sea Street, l’atmosfera è decisamente “meno britannica” e più indu; il quartiere di Pettah è ricco di bazar, nei quali si possono acquistare manufatti di vario genere e pietre preziosissime.

Scarica il PDF del Viaggio

Download

PERIODO

OTTOBRE/MAGGIO

DURATA

A PARTIRE DA 990 €

QUOTA

A PARTIRE DA 990 €

Estensioni

MALDIVE

MAGGIORI INFORMAZIONI?

Contattaci