Tel.0733/599599
info@gpstravel.it
Contattaci

Luna di miele in India: tour del Rajasthan

Itinerario

Delhi

Capitale dell’India, enorme agglomerato cosmopolita e sesta città del pianeta, Delhi è punto di riferimento per cultura, storia e commercio indiani. Il Red Fort, il palazzo più opulento dell’Impero Mughal, il sito commemorativo dedicato al Mahatma Gandhi, Kama Maskid, la più grande moschea dell’India, ed il vivace e colorato mercato della città vecchia sono soltanto alcune delle meravigliose attrazioni di Delhi. New Delhi, parte nuova della città, progettata e costruita dagli Inglesi nei primi del ‘900, è attraversata da ampi viali, spettacolari edifici governativi, parchi e giardini.

Mandawa

Mandawa è una suddivisione dell’India, situata nel distretto di Jhunjhunu, nello stato federato del Rajasthan. La cittadina era un avamposto nelle antiche vie commerciali, presso cui sostavano le carovane durante il tragitto tra Cina e Medio Oriente. A protezione, nel 1755, il sovrano costruì un forte, che, ancora oggi, domina la città dall’alto. Per la presenza di incantevoli havelis, Mandawa è stata definita la Galleria d’Arte all’aperto del Rajasthan.

Luna di Miele in India

Jaipur

Jaipur, la “Città Rosa”, capoluogo dello stato indiano del Rajasthan, venne fondata dall’astronomo Sawai Hai Singh I e costruita secondo il Shilpa Shastra, un antico trattato indu su architettura e scultura. Nota per i caratteristici edifici in arenaria color rosa, sembra che siano stati, in realtà, pitturati per una visita del principe del Galles. Al centro del reticolo stradale, si innalza il Palazzo di Jaipur.

Luna di Miele in India Jaipur

Agra e Taj Mahal

Agra, città dell’Uttar Pradesh, uno stato settentrionale dell’India, è nota per essere sede del celebre Taj Mahal, una delle sette meraviglie del mondo. Il mausoleo venne costruito dal sovrano Moghul Shah Jahan, in onore della moglie Mumtaz Mahal, deceduta durante il parto nel 1631. L’imponente edificio centrale, finemente scolpito e decorato con pietre preziose, è sovrastato da una grande cupola e si riflette nelle acque di una piscina all’interno di un giardino contornato da quattro minareti.
Luna di miele in India
Dettagli

SCARICA IL PDF DELLA LUNA DI MIELE IN INDIA: TOUR NEL RAJASTHAN

Mappa

Periodo

SETTEMBRE/MAGGIO

Durata

7 GIORNI/6 NOTTI

Quota

DA 1100,00 €

Espansioni

LACCADIVE, MALDIVE

Viaggi di nozze in Asia

SFOGLIA I VIAGGI DI NOZZE PER CATEGORIA