Luna di Miele in

Giordania e Mar Morto

La Capitale

Amman

Shopping Tour nei suq ed escursioni nelle decine di siti archeologici più spettacolari al mondo; queste sono soltanto alcune delle mille opportunità offerte da Amman, capitale della Giordania, accattivante e vivace metropoli mediorientale. Chi ama la città più autentica ed esotica, si dovrebbe immergere nella Vecchia Amman, il centro o Balad, che presenta diversi suq, negozi e venditori ambulanti. È il suq degli oggetti autentici e delle spezie, un labirinto di strade e vicoli stretti. Una delle mète di escursione preferite è sicuramente Madaba, poco distante da Amman, detta la “Città dei Mosaici“, per i suoi capolavori bizantini e omayyadi.

Jerash e Ajloun

Jerash, l’antica città romana Gerasa, è semplicemente incantevole. La bellezza e l’incredibile stato di conservazione delle rovine romane, rimaste sepolte nella sabbia per secoli, sono davvero incredibili. Dopotutto, è uno dei siti archeologici romani più interessanti del Medio Oriente, detto anche “Pompei dell’Asia“. Ajloun, a 35 minuti da Jerash, è sede del prestigioso Castello di Ajloun, maestoso, contornato da possenti mura ed una vista spettacolare. Fatto costruire da un generale di Saladino nel 1184, attualmente rappresenta uno degli esempi meglio conservati dell’architettura militare araba medievale.

Castelli del Deserto

Tappa obbligata di un viaggio in Giordania, i Castelli del Deserto sono una serie di complessi architettonici situati nella zona desertica a sud della capitale Amman. Questi autentici capolavori di architettura ed arte islamica, si trovano lungo antiche vie commerciali e fungevano da stazione e punto di ristoro per le carovane. Complessivamente, sono dodici i Castelli presenti in Giordania: il più importante è il Castello di Qusayr Amra, Patrimonio dell’Umanità, in cui si possono ammirare bellissimi affreschi e mosaici a pavimento.

Petra

Meglio giungere a Petra al mattino presto, alle prime luci dell’alba, per non perdersi assolutamente uno degli scenari più spettacolari al mondo, in totale tranquillità ed armonia con le meraviglie circostanti. Alla fine del siq, un’altissima, strettissima e tortuosa gola, lunga più di un chilometro, ci si affaccia ad uno scenario mozzafiato, il celebre Tesoro, il monumento-tomba scavato nell’arenaria rosa, e simbolo di tutta la Giordania.

Mar Morto

67 chilometri di lunghezza, 650 chilometri quadrati di superficie, 415 metri sotto il livello del mare. Oltre ad una concentrazione del 30% di sali minerali. Questi i numeri del Mar Morto, i numeri della salute. Infatti, questa distesa d’acqua, fanghi e sali terapeutici, a cavallo tra Israele, Giordania e Cisgiordania, è un concentrato di proprietà benefiche che la rendono la destinazione ideale per chi desidera benessere e divertimento.

SCARICA IL PDF DELLA LUNA DI MIELE IN GIORDANIA E MAR MORTO.

PACCHETTO

Periodo

TUTTO L’ANNO

Durata

8 GIORNI/7 NOTTI

Quota

DA 850,00 €

Avete già in mente la vostra luna di miele dei sogni? Desiderate più informazioni o capire se è possibile aggiungere destinazioni ad un pacchetto? Contattateci o tornate ai pacchetti del Medio Oriente!

CONTATTI
PACCHETTI