Luna di miele in Oman: la terra di Sinbad
Itinerario
Muscat
Architettura armoniosa, hotel eleganti e lussuosi, spiagge incastonate nelle insenature e l’unica Opera House dell’intera penisola araba. Più che validi motivi per scegliere l’Oman come la destinazione di un viaggio di nozze unico ed indimenticabile. Muscat è una delle città più in crescita dell’Oman, paese dai mille volti e dalle mille sorprese, città ideale per gli appassionati della cultura araba delle Mille e una Notte, che conoscono i suoi segreti grazie alle avventure di Sindbād, il più grande marinaio della letteratura mondiale.

Nizwa
Antica capitale dell’Oman, Nizwa è una perla tutta da scoprire, immersa tra le polverose montagne dell’Hajar, catena montuosa che si spinge fino alla costa e che tocca i 3000 metri di altitudine con Jabel Al Akhdar, la cosiddetta “Montagna Verde”. Ricca di attrazioni turistiche degne di nota, è sede del Forte, complesso architettonico attorno al quale è sorta Nizwa. Entrando nella città, ci si immerge nel chiassoso e colorato Souq di Nizwa, pieno di bei palazzi incorporati nelle antiche mura, che contribuiscono a generare un’atmosfera suggestiva e stimolante.

Bahla
Bahla è detta “Città dei Vasai” per questa sua fiorente attività, ancora in essere. È sede di un’immensa fortezza e del Castello di Jabrin, costruito nel 1670 durante il periodo più prospero della dinastia Yarubidi, che ospita uno sfavillante palazzo interno.

Periodo
TUTTO L’ANNO
Durata
8 GIORNI/7 NOTTI
Quota
DA 1040,00 €
Espansioni
SU RICHIESTA