Luna di Miele in

Vietnam

La capitale

Hanoi

Hanoi è la più antica capitale del Sud Est Asiatico. È nata prima di Bangkok, di Tokio ed addirittura di Pechino. Un tempo, era una città ricca di templi e pagode; nel secolo scorso, invece, venne trasformata dai francesi in una grande città coloniale, con larghi viali alberati, laghi verdi, parchi e ville, che ricordano una cittadina francese degli anni ’30. Da non perdere una visita alla Pagoda, al Mausoleo di Ho Chi Minh, alla casa sulle palafitte ed è vietato rinunciare allo spettacolo delle Marionette sull’Acqua, un’antichissima rappresentazione teatrale classica.

Da Nang

Da Nang, città costiera del Vietnam centrale, è nota per essere stata un porto coloniale francese. È sede di un Museo dell’Arte Cham costruito dai Francesi nel 1915 per ospitare una preziosa collezione di sculture indu provenienti dai siti dell’antico regno Champa. La “Montagna di Marmo” offre un paesaggio quasi surreale, in un susseguirsi di pagode e grotte sacre.

L’antica capitale

Hué

Hué, antica capitale del Vietnam, fu il luogo in cui gli Imperatori Nguyen fecero costruire un’ampia Cittadella, al cui interno si trovano la Città Imperiale, con palazzi e santuari, la Città Proibita, antica residenza dell’imperatore costruita secondo i dettami della geomanzia cinese, ed una riproduzione del Teatro Reale. Non possono mancare un’escursione in lancia a motore alla Pagoda della Dama Celeste, la Thien Mu, sulla sponda del Fiume dei Profumi, ed una passeggiata tra le bancarelle del mercato di Dong Ba.

Ho Chi Minh

Ho Chi Minh, più conosciuta come Saigon, è una città del Vietnam meridionale, famosa per il ruolo rivestito nel corso della Guerra del Vietnam. È celebre anche per i suoi monumenti coloniali francesi, tra cui la Cattedrale di Notre-Dame, interamente realizzata con materiali importati dalla Francia, e l’Ufficio Postale Centrale. Lungo le strade si susseguono bancarelle di generi alimentari, in particolare intorno all’affollato Mercato di Ben Thanh. Inoltre, è sede della mistica Pagoda Cinese di Thien Hau, la più antica della città.

SCARICA IL PDF DELLA LUNA DI MIELE IN VIETNAM.

PACCHETTO

Periodo

TUTTO L’ANNO

Durata

8 GIORNI/7 NOTTI

Quota

DA 1090,00 €

Estensioni

PHU QUOC, NHATRANG, PHAN THIET

Avete già in mente la vostra luna di miele dei sogni? Desiderate più informazioni o capire se è possibile aggiungere destinazioni ad un pacchetto? Contattateci o tornate ai pacchetti del Sud Est Asiatico!

CONTATTI
PACCHETTI