Luna di Miele in

Egitto e Kenya: dalle piramidi alla savana

La capitale

Il Cairo

Piramidi, Faraoni, La Sfinge e CleopatraIl Cairo è la capitale dell’Egitto e della sua storia millenaria. Il nome deriva da al-Qahira, che significa La Vittoriosa. Situata sulle rive del Nilo, è da sempre destinazione di tutti gli amanti del fascino storico e culturale di questa civiltà, tanto grande quanto misteriosa. Ospita, infatti, i resti di un passato caratterizzato da uno splendore fuori dal comune. Il Museo Egizio racchiude oggetti d’arte faraonica e mostra una collezione rara di 5000 anni. Le Piramidi di Cheope, Chefren, Micerino, La Sfinge, con corpo di leone e testa umana, ed Il Tempio della Valle sono di una bellezza straordinaria.

Foresta Aberdare

Nel cuore del Parco Nazionale di Aberdare, Ark Lodge è iconico e decisamente eccentrico. Si affaccia su una pozza d’acqua illuminata, che attira una miriade di animali selvaggi. Ark Lodge numerosi balconi, che offrono una posizione superba per poter ammirare la fauna selvatica. In modo tale da non farsi sfuggire nessun avvistamento di animali, una guardia notturna avverte gli ospiti quando qualche raro animale particolare si avvicina alla pozza. Lake Nakuru Lodge, situato vicino all’omonimo lago, offre uno spunto diverso; infatti, un fotosafari sulle sponde del lago permette di visitare il noto Santuario degli Uccelli, in cui vive una fauna composta da uccelli, appunto, e mammiferi.

Riserva Masai Mara

La Riserva Masai Mara è una zona protetta di savana keniota. Ospita animali come leoni, ghepardi, elefanti, zebre ed ippopotami. Gli gnu, invece, attraversano le sue pianure durante la migrazione annuale. Dolci colline e pianure erbose formano questa formidabile riserva… attraversata dai fiumi Mara e Talek e punteggiata di villaggi Masai. Un fotosafari è proprio quello che ci vuole.

SCARICA IL PDF DELLA LUNA DI MIELE IN EGITTO E KENYA.

PACCHETTO

Periodo

OTTOBRE/MAGGIO

Durata

8 GIORNI/7 NOTTI

Quota

DA 1690,00 €

Estensioni

ZANZIBAR, MAFIA ISLAND, SEYCHELLES, KENYA

Avete già in mente la vostra luna di miele dei sogni? Desiderate più informazioni o capire se è possibile aggiungere destinazioni ad un pacchetto? Contattateci o tornate ai pacchetti dell’Africa!

CONTATTI
PACCHETTI