Luna di Miele in

Etiopia

La capitale

Addis Abeba

Capitale della nazione, è ricca di monumenti e posti rilevanti dal punto di vista storico-culturale. Primo fra tutti, il Museo Nazionale, conosciuto nel pianeta grazie a Lucy, il piccolo scheletro appartenente ad un ominide ritrovato nei ’70 nella Valle dell’Awash.

Axum

Axum, capitale del più grande regno dell’antichità africana. Secondo la tradizione etiope, vi è conservata la mitica Arca dell’Alleanza.

Makelle

Durante il tragitto per Makelle, si avrò occasione di visitare il Monastero dei Debre Damo, collocato su un ciglio ad un’altezza di 16 metri da terra e raggiungibile soltanto facendosi issare con una corda, e la Chiesa di Medhanealem Adi Kesho, considerata una delle più belle. Da qui, si apre un bellissimo panorama della valle sottostante.

Lalibela

Scoperta dagli europei nel 1520, è rimasta sempre isolata a causa del difficile accesso, che ne ha mantenuto intatte originalità e bellezza. È situata in una ridente conca, che, però, sembra nascondere le sue chiese monolitiche scavate nella roccia, oggi ancora in uso.

Gondar

Sita in una piatta dorsale che da una corona di monti elevati oltre 3000 metri scende a sud e sede di numerosi Imperatori d’Etiopia nei secoli XVII e XVIII, Gondar conserva di quell’epoca pittoresche rovine di celebri castelli imperiali ed alcune chiese.

Bahir Dar

Nel tragitto verso Bahir Dar, si attraversano la Regione Amara, i suoi campi coltivati ed il CastellodiGuzara. Infine, si costeggia il Lago Tana e si percorre la Valle di Fogera, una delle più fertili dell’Etiopia.

Il Nilo Azzurro

Il Nilo Azzurro scorre tranquillamente, quando, dividendosi in 4 bracci, precipita in una stretta e pittoresca gola: la Cascata di Tiss Isat, descritta dai viaggiatori come una delle più belle al mondo.

SCARICA IL PDF DELLA LUNA DI MIELE IN ETIOPIA.

PACCHETTO

Periodo

TUTTO L’ANNO

Durata

8 GIORNI/7 NOTTI

Quota

DA 1295,00 €

Estensioni

ZANZIBAR, MAFIA ISLAND, KENYA

Avete già in mente la vostra luna di miele dei sogni? Desiderate più informazioni o capire se è possibile aggiungere destinazioni ad un pacchetto? Contattateci o tornate ai pacchetti dell’Africa!

CONTATTI
PACCHETTI