Luna di Miele in

Madagascar in 4×4

Madagascar

Ankarana

Il Parco Nazionale di Ankarana è un territorio caratterizzato dalla presenza dell’omonimo massiccio, un complesso di pinnacoli rocciosi calcarei, denominati tsingy, soggetti a erosione da parte di una ricca rete di corsi d’acqua, che hanno formato un sistema intricato di caverne. Un parco unico nel suo genere!

Montagne D’Ambre e Tre Baie

La Montagne d’Ambre è un complesso di aree protette che comprendono l’omonimo Parco Nazionale e la Riserva Speciale della Foresta d’Ambra. Il nome dell’area deriva dalla resina, color ambra, che trasuda dalla corteccia di alcuni alberi e che viene utilizzata a scopo medicinale dalle popolazioni del posto. La fauna di Montagne d’Ambre è caratterizzata da molte specie del Madagascar; infatti, è, in primis, un ottimo luogo per gli amanti del birdwatching.

Ci attendono le Tre Baie: 156 chilometri di spiagge a poca distanza dalla base, Diego Suarez. Una, Saklava, è famosa per aver ospitano i campionati mondiali di surf. I colori del mare sono incredibili, impossibile contarne le sfumature di azzurro e blu.

Le Mer D’Emeraude

Il Mare di Smeraldo si trova all’ingresso della Baia di Diego Suarez, nell’estremo nord del Madagascar. Zona ricca di isolette deserte, raggiungibili soltanto tramite piroga. Si tratta di una grande laguna, di un profondo color turchese a causa delle sue acque poco profonde con fondo sabbioso, separata dall’Oceano Indiano da una barriera corallina ed una serie di isolotti. Le 3 principali isolette sono Nosy Be Antaly, Nosy Diego e Nosy Suarez.

Più a nord, sono d’obbligo una visita nell’Isola dei Lemuri, Nosy Komba, chiamata così per il grande numero di animali, ed a Nosy Tanikely, isolotto ideale per lo snorkeling.

SCARICA IL PDF DELLA LUNA DI MIELE IN MADAGASCAR.

PACCHETTO

Periodo

MARZO/DICEMBRE

Durata

8 GIORNI/7 NOTTI

Quota

DA 1370,00 €

Avete già in mente la vostra luna di miele dei sogni? Desiderate più informazioni o capire se è possibile aggiungere destinazioni ad un pacchetto? Contattateci o tornate ai pacchetti dell’Africa!

CONTATTI
PACCHETTI