Luna di miele in Madagascar in 4×4
Itinerario
Ankarana
Il Parco Nazionale di Ankarana è un territorio caratterizzato dalla presenza dell’omonimo massiccio, un complesso di pinnacoli rocciosi calcarei, denominati tsingy, soggetti a erosione da parte di una ricca rete di corsi d’acqua, che hanno formato un sistema intricato di caverne. Un parco unico nel suo genere!

Montagne D’Ambre e Tre Baie
La Montagne d’Ambre è un complesso di aree protette che comprendono l’omonimo Parco Nazionale e la Riserva Speciale della Foresta d’Ambra. Il nome dell’area deriva dalla resina, color ambra, che trasuda dalla corteccia di alcuni alberi e che viene utilizzata a scopo medicinale dalle popolazioni del posto. La fauna di Montagne d’Ambre è caratterizzata da molte specie del Madagascar; infatti, è, in primis, un ottimo luogo per gli amanti del birdwatching.
Ci attendono le Tre Baie: 156 chilometri di spiagge a poca distanza dalla base, Diego Suarez. Una, Saklava, è famosa per aver ospitano i campionati mondiali di surf. I colori del mare sono incredibili, impossibile contarne le sfumature di azzurro e blu.

Le Mer D’Emeraude
Il Mare di Smeraldo si trova all’ingresso della Baia di Diego Suarez, nell’estremo nord del Madagascar. Zona ricca di isolette deserte, raggiungibili soltanto tramite piroga. Si tratta di una grande laguna, di un profondo color turchese a causa delle sue acque poco profonde con fondo sabbioso, separata dall’Oceano Indiano da una barriera corallina ed una serie di isolotti. Le 3 principali isolette sono Nosy Be Antaly, Nosy Diego e Nosy Suarez.
Più a nord, sono d’obbligo una visita nell’Isola dei Lemuri, Nosy Komba, chiamata così per il grande numero di animali, ed a Nosy Tanikely, isolotto ideale per lo snorkeling.

Periodo
MARZO/DICEMBRE
Durata
8 GIORNI/7 NOTTI
Quota
DA 1370,00 €
Espansioni
SU RICHIESTA